Recupero Sito Hackerato o Compromesso

Pensi che il tuo sito sia stato hackerato o compromesso? La buona notizia è che il ripristino è possibile.  Sia che gestisci il sito di una grande multinazionale o il tuo blog personale, la compromissione del proprio sito è una delle situazioni  più difficili che il proprietario del sito si trovi ad affrontare. Non temere, possiamo aiutarti

Ci sono due approcci principali per il ripristino: puoi farlo autonomamente, se sei esperto, o puoi cercare esperti fidati, se pensi che le attività tecniche siano al di fuori della tua portata. Se non sei sicuro di quale approccio adottare, rivolgiti a noi per un primo consulto gratuito. Con l’aiuto del team di assistenza elaboreremo la strategia migliore per risolvere il problema. Insieme saremo in grado di identificare la vulnerabilità, correggere il problema e completare il processo di ripristino, il tuo sito potrà tornare online, più performance che mai.


WordPress bucato, hackerato con un malware o un virus? Posso aiutarti nella rimozione del malware e la riparazione per in tempi celeri e far tornare il vostro sito web a funzionare come prima.

Probabilmente sei in preda al panico, ma non è necessario! Ma è fondamentale agire rapidamente per prevenire ulteriori danni.

Le tue principali domande probabilmente saranno:

“Quanto è grave?”
“Quanto tempo ci vorrà per ripristinare tutto?”
“Quanto costerà?”

Sicuramente vorrai anche conoscere con quali probabilità può accadere nuovamente una situazione simile.

Come faccio a sapere se il mio sito è stato violato?

Ci sono molti sintomi da cui si capisce che un sito web è stato compromesso,  il primo evidente è il cambiamento dei contenuti, diversi da quelli da voi comunicati. I virus più recenti  tendono a bloccare il tuo sito web come se fosse un ostaggio fino a quando non si paga un riscatto! Altro caso, potreste non essere in grado di controllare il vostro sito web. Il tuo sito può infettare i computer dei vostri visitatori con un virus. A volte gli hacker semplicemente reindirizzano i visitatori su un altro sito.

In alcuni casi, la vostra società di web hosting vi contatterà per la quantità di spazio su disco o la quantità di larghezza di banda che si sta utilizzando.

Dal momento che il sito và giù iniziate a perdere visitatori e se si tratta di un attività commerciale anche denaro e credibilità. Il posizionamento nei motori di ricerca ne risente e si comincia a perdere posizioni, google riesce ad identificare un sito compromesso.

Effective Digital Consultancy Strategy

Perchè qualcuno dovrebbe farlo?

Cercherò di banalizzare e semplificare estremamente in modo da essere più chiaro:

La strategia spam. Diciamo che hai un bel sito e che vi installi un plugin divertente che secondo te potrebbe piacere agli utenti. L’hacker, ha intenzione di fare soldi in ogni modo possibile con il suo sito web di e-commerce farmaceutico che vende farmaci su prescrizione. Piuttosto che lavorare sodo per costruire un’attività legale apprezzata dai clienti, attraverso recensioni positive e link meritati, il proprietario di questo sito sceglie un’altra strada: la compromissione di siti innocenti con l’obiettivo di aggiungere link e testi propri. Per farlo, l’hacker è venuto a conoscenza di una vulnerabilità specifica nel plugin di un sito web, e purtroppo per te si tratta dello stesso plugin installato sul tuo sito. L’hacker, che ha creato un programma per la ricerca nel web di tutti siti ignari che hanno installato quello plugin vulnerabile, trova il tuo sito: il suo prossimo obiettivo.  Il suo software irrompe nel tuo sito e aggiunge testo con spam e link al suo sito web farmaceutico. L’hacker ha bisogno della buona reputazione del tuo sito per rendere efficace la sua truffa.

La strategia malware. Il malware è un software dannoso, come un virus o un worm. Le compromissioni con i malware possono essere particolarmente pericolose perché non solo colpiscono il tuo sito, ma il codice malware consente anche al criminale informatico di utilizzare il tuo sito come un host per infettare anche i computer dei vostri visitatori. Una volta che il malware viene installato sui computer di diversi utenti, i criminali informatici, ancora una volta motivati dal denaro, possono eseguire azioni pericolose, come rubare le credenziali di accesso per i servizi bancari o le transazioni finanziarie nel Web.

Quando intervenire?

Poiché le violazioni con malware o con contenuti con spam, possono essere pericolose per gli utenti, gestori come Google utilizzano numerosi strumenti automatizzati per rilevare i segni comuni di siti compromessi il più rapidamente possibile in modo da avvisare i gestori degli stessi siti. È poco probabile che il tuo sito sia un falso positivo. Quando viene rilevato qualcosa di sospetto:

  • viene aggiunta una notifica ai risultati del motore di ricerca per avvisarti e per proteggere gli utenti.
  • si viene contattarti tramite il proprio account Strumenti per i Webmaster (se lo si possiede)
  • vengono inviate email agli indirizzi pertinenti che potrebbero raggiungere il contatto adatto

Informare i diretti interessati resta un punto cruciale per procedere al ripristino, poiché solo i proprietari dei siti possono iniziare il trattamento e mettere in sicurezza il proprio sito e gli utenti.

Alcune Nostre Realizzazioni

Vedi tutti i progetti

POSSIAMO FARTI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO

Richiedi un Consulto Gratuito per il tuo sito Hackerato

Possiamo aiutarti a risolvere il tuo problema velocemente e definitivamente

Un sito compromesso potrebbe sembrare un problema insormontabile, in realtà ci sono alcune tattiche efficaci.

Testimonials

SEE ALL